Kinesis a Bari

Centro specializzato di fisiokinesiterapia e nutrizione

Il centro Kinesis a Bari è un ambulatorio specialistico, gestito dal sig. Mariano Ottaviano sotto la direzione sanitaria del dott. Vito Ortolano, che si occupa di cure di finesiokinesiterapia per pazienti di ogni tipologia ed età.

Il centro è operativo da circa due anni, collocato in una zona del capoluogo pugliese facilmente raggiungibile con mezzi propri dai pazienti e dai loro eventuali accompagnatori. Sorge in una zona residenziale del centro urbano, attorniata da diverse attività commerciali, fra cui una farmacia, e contiguo ad un centro radiologico con il quale collabora per dare ai pazienti la possibilità di effettuare, con notevole risparmio di tempo ed energie, esami radiologici e diagnostici completi.

La struttura è di circa 180 metri quadrati, divisa in diversi spazi: una sala d’attesa, la sala dedicata alle visite specialistiche, un ulteriore locale per le medicazioni ed i piccoli interventi, le sale dedicate alla palestra riabilitativa, alla terapia fisica, ai servizi igienici (tre, di cui uno per i diversamente abili). Dotata di tutti gli strumenti specialistici dell’ambito, è un ambiente ampio e luminoso nel quale i pazienti vengo accolti con calore e professionalità dai membri dello staff medico, qualificati e attenti alle esigenze del cliente.


Centro di alto profilo


A rendere il centro Kinesis a Bari una realtà di spicco sul territorio per la fornitura di cure di finesiokinesiterapia sono diversi fattori: un ambiente curato, ampio, completamente attrezzato per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di paziente, e che rispetta alti standard di igiene; la presenza di un vicino centro radiologico che consente di accorciare notevolmente i tempi di diagnosi; e soprattutto la levatura professionale dei medici e del personale riabilitativo che vi opera.

Il direttore sanitario della struttura, il Dott. Vito Ortolano, è infatti uno stimato professionista del settore che ha già all’attivo diversi anni di esperienza in molte strutture del territorio italiano ed estero. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università di Bari nel 1996, e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2002, ha operato nell’Ospedale Universitario di Losanna, in Svizzera, con particolare accento sull’ambito della chirurgia protesica del ginocchio, dell’anca, e della correzione dell’avampiede. È stato inoltre attivo nella Clinica di S.Maria a Bari, nell’Ospedale di Bisceglie, ed opera attualmente anche nell’Ospedale Regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Tra le principali patologie trattate dal Dottore vi sono la chirurgia in artroscopia e a cielo aperto per gli interventi di plastica del crociato anteriore, di protesica del ginocchio e dell’anca, e nella correzione chirurgica tradizionale mini-invasiva dell’alluce valgo e delle dita a martello. Ha inoltre trattato la sindrome di tunnel carpale, di M.Dequervain e delle dita a scatto che affliggono le articolazioni della mano.

Kinesis Bari
Studio medico