Nutrizionista a bari

Nutrirsi bene per stare bene

I ritmi della vita moderna sono spesso forsennati, cadenzati dal susseguirsi di impegni continui di studio e lavoro, e che spesso costringono a ritagliare uno spazio piuttosto limitato da dedicare all’attività più importante, dopo il movimento, per il benessere dell’intero organismo: nutrirsi.

Il legame tra alimentazione e benessere è stretto, indissolubile, acclarato dal buon senso e da decine di pubblicazioni specialistiche, ribadito continuamente anche dagli esperti del settore. Spesso, tuttavia, il tempo e le energie da dedicare alla preparazione dei cibi possono essere piuttosto limitati. Ed è qui che l’azione di un valido nutrizionista può essere essenziale per ripristinare il naturale benessere dell’organismo.

Gli effetti di una nutrizione carente non si notano solo esteticamente, con i famosi depositi adiposi che tutti hanno imparato a conoscere, ma anche in una sintomatologia che comprende stanchezza, affanno, inestetismi cutanei ed un generale senso di spossatezza, fra gli altri. In queste evenienze, è meglio affidarsi alle cure di un buon nutrizionista a Bari che possa occuparsi, mediante una dieta appositamente creata, di ripristinare il delicato equilibrio fra le componenti nutrizionali presenti nell’organismo, tenendo presenti il fabbisogno energetico e nutrizionale specifico per ogni paziente a seconda di età, peso, altezza, tipologia di professione svolta ed eventuali allergie o ipersensibilità.

Avventurarsi sul sentiero delle “diete fai da te” può essere più dannoso che curativo, se non nocivo.


Il nutrizionista del centro


Il centro del capoluogo barese è specializzato nella fornitura di visite specialistiche ortopediche, di terapie riabilitative post operatorie, post traumatiche e domiciliari, ma si occupa con successo anche dell’ambito nutrizionale grazie alla presenza in struttura di un esperto biologo nutrizionista a Bari, il Dott. Cesare Livio Lisco.

Anche consulente della qualità e dell’igiene degli alimenti, il Dottore si occupa della valutazione dei fabbisogni energetici e nutrizionali e della prescrizione di diete personalizzate.

La prima operazione che svolge è quella di concordare con il paziente dell’ambulatorio un appuntamento in studio per effettuare un check-up nutrizionale completo, tramite il quale poter agevolmente rilevare le eventuali carenze nutritive e problematiche correlate. Prosegue poi con una seconda fase di valutazione dei risultati del primo esame diagnostico e con la stesura di una terapia nutrizionale specifica attagliata alle esigenze del paziente, e tenendone presente tutti i parametri relativi ad età, professione, sesso e morfologia fisica. Il risultato sono dei veri e propri piani personalizzati che consentiranno, se seguiti con costanza e con disciplina, di raggiungere gli obiettivi prefissati con il Dottore, siano essi di calo di peso, di aumento della massa muscolare, di eradicazione di problematiche specifiche.

Il Dottore si occupa anche di educazione alimentare: effettua consulenze singole e fornisce utili suggerimenti per rendere il proprio regime alimentare più sano ed equilibrato.

Nutrizionista Bari
Calcolo calorie