Visite ortopediche a Bari

Visite specialistiche

Il centro Kinesis è ormai un punto di riferimento per i medici ed i pazienti del territorio nell’ambito della fornitura di visite ortopediche a Bari. Agevolmente raggiungibile, ampio, accogliente, dotato di personale attento e preparato, opera nel rispetto della deontologia professionale e delle esigenze di ogni paziente.

Eroga visite specialistiche per il controllo e la diagnosi di eventuali patologie a carico dell’apparato motorio, fornendo ai pazienti anche la possibilità di effettuare immediatamente cure personalizzate in loco.

I disturbi ortopedici trattati sono di diversa tipologia: patologie degenerative, come artrosi e artriti, di natura post-traumatica, come fratture e lussazioni, post-chirurgica (a carico delle articolazioni di ginocchio, anca o spalla) e derivanti da attività sportiva.

Propone terapie di ginnastica correttiva, riabilitativa e posturale con la stesura di programmi personalizzati sulla base delle caratteristiche di ogni paziente. La valutazione dello stato di salute dell’apparato motorio, infatti, viene effettuata preventivamente, concordando con il paziente giorni ed orari che meglio possano conformarsi alle sue esigenze di lavoro e studio. A seguito delle visite ortopediche a Bari, gli eventuali esami diagnostici possono essere svolti nell’attiguo centro radiologico, consentendo di accorciare notevolmente i tempi per l’individuazione di disturbi e problematiche. A svolgere le visite specialistiche è il Dott. Vito Ortolano, direttore sanitario della struttura, specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Bari e già attivo in diversi plessi ospedalieri sul territorio regionale e internazionale.


Terapie d’avanguardia


Competenza, professionalità, attenzione per il paziente: questi i punti di forza della struttura, attrezzata con macchinari d’avanguardia che le consentono di effettuare una vasta gamma di azioni terapeutiche di spessore ed efficacia riconosciuti.

Nell’ambito della terapia fisica, infatti, il centro può erogare sedute di Tecar (tecnica di trasmissione energetica capacitivo/resistiva), laser yag, ipertermia, ultrasuoni, onde d’urto, radar terapia, infrarossi, crioterapia e correnti antalgiche ed eccitomotorie.

Molto differenti per risultati e metodologie, ognuna di queste tecniche sfrutta le proprietà fisiche dell’azione del calore, del freddo o delle onde per curare patologie di diversa tipologia. La loro prescrizione viene effettuata sulla base dei suggerimenti e delle diagnosi evinte dall’esame obiettivo del paziente e dagli esami specialistici di approfondimento.

Possono tutte essere svolte all’interno della struttura, dove 5 fisioterapisti, - alcuni dei quali specializzati in osteopatia, altri impegnati nella frequenza di corsi di specializzazione per la riabilitazione in acqua - sono al servizio dei pazienti.

Oltre alla terapia in loco, il personale della struttura è attivo anche nell’ambito della terapia domiciliare, per il trattamento di tutti quei disturbi che confinano spiacevolmente il paziente a letto.

L’ambulatorio è anche centro autorizzato Plantar Web, un’innovativa piattaforma web studiata dall’azienda sanitaria Lom Group per la progettazione e realizzazione di plantari. I vantaggi sono molteplici: gli specialisti in struttura possono infatti inviare immediatamente i dati anamnestici del paziente al centro specializzato nella fabbricazione dei plantari, contemporaneamente trasmettendoli anche ad un apposito software di modellazione 3D. Tempistiche più brevi, plantari personalizzati ed assolutamente ergonomici, questi i risultati.

Tutore braccio
Visite ortopediche Bari